Campionato nazionale ACSI – singolo

Anche le atlete del singolo hanno preso parte al campionato nazionale ACSI di Riccione ottenendo ottimi piazzamenti!

Cat. Divisione nazionale D
🥇 1^ Anna Zilio
🥉 3^ Arla Minia
🏅 5^ Rachele Rampazzo

Cat. Divisione nazionale A
🏅7^ Anna Rado

Cat. Divisione nazionale B
🏅 5^ Giulia Arnau

Chi Siamo

L’ASD Pattinaggio Artistico Altichiero nasce nel 1989 ad Altichiero, da cui prende il nome. Inizialmente focalizzata su un piano esclusivamente amatoriale, per permettere ai giovani del quartiere di sperimentare non solo un nuovo sport ma anche principi legati ad amicizia, rispetto, socialità e condivisione. Ad oggi vanta un vasto numero di atleti (circa 200), suddivisi in più sedi (Padova, Montegrotto, Noventana, Arzergrande), e risultati agonistici regionali, nazionali e internazionali.
Si è negli anni espansa, sia in termini di territorio e numero di atleti, sia per la varietà di corsi offerti. È presente la possibilità di intraprendere sia un percorso rivolto al pattinaggio artistico, sia roller, di singolo ma anche di gruppo spettacolo. Gli atleti iscritti si inseriscono in un range variabile, tra i 3 e i 40 anni di età. Dal 2021 è iniziato, infatti, un ulteriore corso dedicato esclusivamente agli adulti.

Leggi qui i nostri risultati recenti in abito federale!

Alessia e Gloria aprono le danze

Le nostre danzerine Alessia Spanu e Gloria Valentini sono state le prime atlete della nostra società a scendere in pista ai campionati italiani FIHP .

Alessia, per la categoria Div.Naz.C, ha portato a termine un ottima prova che l’ha lasciata fuori dalla finale per un solo posto, ma che le ha comunque permesso di piazzarsi 13 nella classifica generale.

Gloria, per la categoria Div.Naz.D, forse paga l’inesperienza e finisce verso fine classifica. È comunque una bella soddisfazione aver partecipato al suo esordio in questa specialità.

I nostri tecnici della solo dance sono Davide Furlan e Chiara Ferrari.FB_IMG_1436006508143FB_IMG_1436006479286

La manifestazione in programma fino al 12 giugno si svolge a Roana ( VI), vedrà in pista anche i nostri singolisti e le nostre coppie artistico.

Altichiero vince il trofeo AIL – Insieme per la vita

Il 23 e 24 maggio si è svolto il 6^ trofeo “AIL – Insieme per la vita” dedicato ai
gruppi spettacolo e organizzato dal pattinaggio Altichiero in collaborazione con ACSI Veneto.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata proprio la nostra società grazie a :

  • PRIMO POSTO QUARTETTI MINI
  • PRIMO POSTO GRUPPI JEUNESSE
  • PRIMO POSTO MIDDLE GROUPS
  • TERZO POSTO QUARTETTO JEUNESSE

Complimenti a tutte le nostre ragazze per gli splendidi e inaspettati risultati!

Vedi Rassegna Stampa

Arla, Francesca e Giulia qualificate per i campionati italiani FIHP

Sabato 16 e Domenica 17 maggio si sono svolti a Montecchio Precalcino (VI) i campionati regionali di federazione categorie divisione nazionale. Oltre a Simone anche altre nostre atlete sono riuscite a qualificarsi per i prossimi campionati italiani!

Arla Minja allenata da Silvia Nalesso si è classificata 17esima su oltre 30 atlete nella categoria divisione nazionale B; Francesca Caneva e Giulia Steffan allenate da Federica Gonzato e Valentina Prando si sono piazzate rispettivamente all’ottavo e nono posto. La nostra campionessa Giulia purtroppo non ha potuto eseguire le difficoltà tecniche a causa di un infortunio, ma ha comunque partecipato per garantirsi l’accesso alle finali nazionali.

Ci ha provato anche Valentina Rocchetto che finisce la sua prova al 12esimo posto che purtroppo non basta per conquistare il Pass tricolore. Comunque buona la sua prova!  IMG-20150518-WA0003

Tutte le coppie sul podio ai regionali ACSI

Si sono svolti domenica 3 maggio a Silea i campionati regionali ACSI per le categorie federali, livelli e promozionali ai quali hanno partecipato le nostre coppie e i nostri atleti agonisti.

Per le coppie primo posto per Clementi Maria e Zamella Elia ( Allievi Reg.), Bragagnolo Marta e Milan Riccardo ( Div.Naz. A), Minja Arla e Chimetto Ivan ( Div.Naz. B); terzo posto per Manfrotto Sara e Manfrotto Davide ( cat. Promozionale ).

Sul podio anche tanti nostri atleti del singolo : De Rossi Simone 1 ( div.naz.B), Minja Arla 3 (div.naz.B), Rimageocchettto Valentina 1 (div.naz.C), Toniolo Camilla 1 ( giovanissimi A), Noventa Lorenzo 2 ( Giovanissimi B), Gigliotti Beatrice 1, Marigo Rossella 3, Camporese Silvia 3, Minchio Emma 2, Clementi Emma 3, Camporese Giovanni 3, Manfrotto Davide 1.

Nella foto la coppia Sara Manfrotto e Davide Manfrotto allenata da Roberto Morandin.

Giornata per gli auguri di Natale

Quest’anno festeggeremo tutti insieme il Natale domenica 14 dicembre al ristorante l’Abbuffata di Padova. Un intero pomeriggio con gli atleti, allenatori, genitori parenti degli associati di Padova, Montegrotto e Noventa Padovana. Speriamo di trovarci numerosi alla consueta giornata degli auguri.

f.to Il Presidente
Giorgio Zilio Zella

 

Il presidente ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al pranzo per lo scambio di auguri di Natale.

CIMG1585