Chi siamo
L’ASD Pattinaggio Artistico Altichiero nasce nel 1989 ad Altichiero, da cui prende il nome. Inizialmente focalizzata su un piano esclusivamente amatoriale, per permettere ai giovani del quartiere di sperimentare non solo un nuovo sport ma anche principi legati ad amicizia, rispetto, socialità e condivisione. Ad oggi vanta un vasto numero di atleti (circa 200), suddivisi in più sedi (Padova e Noventana), e risultati agonistici regionali, nazionali e internazionali.
Si è negli anni espansa, sia in termini di territorio e numero di atleti, sia per la varietà di corsi offerti. È presente la possibilità di intraprendere sia un percorso rivolto al pattinaggio artistico, sia roller, di singolo ma anche di gruppo spettacolo. Gli atleti iscritti si inseriscono in un range variabile, tra i 3 e i 40 anni di età. Dal 2021 è iniziato, infatti, un ulteriore corso dedicato esclusivamente agli adulti.
Direttore Sportivo
Leonardo Zilio Zella
Presidente
Giorgio Zilio Zella
Responsabile Comunicazione
Sabina Scatolini
Segretaria
Anna Fesio
Alcune foto dei nostri Trofei AIL – Insieme per la vita
Oltre 1000 euro all’ AIL Padova dalle società di pattinaggio artistico 700 atleti al 9° Trofeo INSIEME PER LA VITA – AIL
Il mondo del pattinaggio artistico ancora una volta ha dimostrato la sua grande sensibilità verso i coetanei meno fortunati. Sono stati esattamente 1161,91 euro i soldi raccolti e donati interamente all’AIL al termine del 9° Trofeo “Insieme per la Vita AIL” riservato alla specialità dei gruppi spettacolo, organizzato dal Pattinaggio Artistico Altichiero di Padova in collaborazione con AICS Padova e con il patrocinio del Comune di Padova.
AIL Padova ringrazia di cuore l’organizzatrice Sabina e tutte le squadre che hanno partecipato!